Vocesport.com
Home

Sconfitta inattesa per la Tgroup Arechi contro il Promogest

DSC_3814Sconfitta inattesa per la Tgroup Arechi contro il Promogest
Grieco:”Pagata la paura di vincere”
Sconfitta pesante per la Tgroup Arechi che alla Piscina “Vitale” è costretta ad arrendersi al Promogest con il punteggio di 9-10 perdendo così una ghiotta opportunità per avvicinarsi al secondo posto in classifica. Sono ancora gli ultimi istanti di gara a penalizzare la compagine biancoblù. Se contro il Muri Antichi la sconfitta era arrivata per un disastroso quarto tempo, ci ha pensato Maresca questa volta, a nove secondi dal termine del match, a regolare una vittoria tanto preziosa quanto insperata alla formazione avversaria. Ciò nonostante, rispetto ad una settimana fa, non può parlarsi di beffa in quanto per la differente caratura tecnica in vasca tra le due compagini, era lecito attendersi molto di più dai ragazzi allenati da Mario Grieco. Eppure l’inizio di partita, seppur a ritmi piuttosto bassi, era iniziato nel migliore dei modi per i padroni di casa attraverso la rete di Postiglione per l’1-0 iniziale. Vantaggio che dura però poco. E’ Gaffuri, infatti, a riequilibrare immediatamente il punteggio per una chiusura di primo parziale sull’1-1. Disastrosa la seconda frazione che vede il Promogest portarsi addirittura sul 5-1 attraverso tre reti di Baldinelli. E qui la Tgroup va in netta difficoltà, salvata, tuttavia, da un poker di Simonetti distribuito nei restanti due tempi. Si arriva, pertanto, sull’8-8 all’ultima frazione. Baldinelli firma il nuovo sorpasso ospite a due minuti dalla fine. Giordano trova la forza per il pari a 19 secondi dal fil di sirena, sembrava un pari strappato con i denti fino all’ ultimo guizzo di Maresca per il rocambolesco 9-10 finale:”Abbiamo perso meritatamente-sottolinea Grieco a fine gara-Abbiamo iniziato a giocare tardi, evidentemente sotto il profilo psicologico abbiamo sofferto della paura di vincere. Se vogliamo restare in corsa per i play-off dobbiamo rifarci assolutamente lunedì contro il TE.LI.MAR”. Con la sconfitta odierna, la Tgroup Arechi scende al quinto posto in classifica superata dal C C 7 Scogli. Tuttavia, non è il momento di piangersi addosso con la possibilità di riscattarsi già a partire da lunedì 2 Maggio, alle ore 16.15 presso la Piscina “Vitale”, dove è previsto il recupero del match contro il TE.LI.MAR.

TGROUP ARECHI: Busa’ D., Ferrigno, Giordano 1, Esposito C. 1, Brguljan 1 (rig.), Esposito, Simonetti 4, Iannicelli M. 1, Busa’ R., Iannicelli P. , Baldi, Storniello, Postiglione 1. All. Grieco.
PROMOGEST: Bartolucci Donati, Maresca 1, Guidi, Matta, Curgiolu, Baldinelli 4, Pagliara, Vuleta 1, Namar, Calli, Gaffuri 4, Reale, Deidda. All. Pettinau.
Arbitri: Iacovelli e Ricciotti.
Note: parziali 1-1, 2-5, 4-2, 2-2. Superiorità numeriche: Tgroup Arechi 1/12 + un rigore trasformato da Brguljan; Promogest 3/12. Usciti per limite di falli nel terzo tempo Deidda (P), nel quarto Vuleta (P) e Postiglione (A) successivamente espulso per proteste dalla panchina. Espulsi Esposito C. (A) e Calli (P) nel terzo tempo. Spettatori 50 circa

Ufficio stampa
Tgroup Arechi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares