Vocesport.com
Home

ALMA SALERNO, SABATO AL PALA TULIMIERI IN PALIO LA SALVEZZA

capitano alma salerno giuseppe peluso

L’Alma Salerno è ad un passo dalla salvezza, l’unico grande obiettivo stagionale. Per essere certa della permanenza nel campionato nazionale di serie B di calcio a 5, sabato 2 aprile al Pala Tulimieri (fischio d’inizio alle ore 16) la squadra allenata da Mainenti dovrà battere il Fondi. La gara è delicata, insidiosa: Fondi staziona a metà classifica ma non è sazia e vuole congedarsi dalla stagione regolare con un risultato positivo.
Il Fondi “vuole” ma l’Alma “deve”. I calcettisti granata si giocano tutto in 40’, gli ultimi del campionato: saranno ancora una volta padroni del proprio destino, perché sono in vantaggio di un punto sul Campobasso fanalino di coda (13 contro 12) e in caso di vittoria non ci sarà bisogno di attendere il risultato dei molisani che in contemporanea riceveranno la visita della capolista Capitolina Marconi.
Il Pala Tulimieri, che nel girone d’andata era diventato fortino inespugnabile dell’Alma pure contro le multinazionali del campionato, ha consegnato pochi punti ai salernitani nelle ultime partite casalinghe. Sul parquet amico, infatti, capitan Peluso e compagni non vincono dal 28 novembre con il Torrino e hanno raccolto l’ultimo risultato positivo il 16 gennaio pareggiando con il Palombara. Dopo il rovinoso ko interno con il Campobasso, però, la squadra ha reagito alle difficoltà e agli infortuni e si è imposta sul campo del Torrino rilanciando le proprie quotazioni salvezza nel momento decisivo.
Ora manca l’ultimo sforzo, l’ultima vittoria per consegnare definitivamente agli archivi un campionato tutto in salita, pieno di sospiri e difficoltà, ma onorato fino in fondo da un gruppo che non si è mai arreso.
L’Alma chiama a raccolta gli sportivi salernitani, perché sabato 2 aprile affollino gli spalti del Pala Tulimieri e sostengano la squadra nei 40’ più importanti della stagione. Ai tifosi si unirà il vice capitano Francesco Pacileo. Il difensore era diffidato e nell’ultima trasferta romana con la Capitolina è incappato nell’ammonizione che gli farà saltare la sfida al Fondi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares