Al “Piola” mai una gioia…

Silvio_piola_novara“Piola” stregato per i granata. Un pò come accaduto in quel di Cesena, ove la Salernitana prima del precedente fortunato di questa stagione, non aveva mai conosciuto il gusto dei tre punti sulla via Emilia, allo stesso modo in terra Piemontese, i granata saranno tenuti ad invertire uno score tutt’altro che positivo. Al “Piola” la beneamata non ha mai regalato una gioia nei tre precedenti tra Novara e Salernitana (due di campionato ed uno di SuperCoppa di Lega Pro).  Nel corso della propria storia, infatti, le due compagini in Piemonte hanno incrociato soltanto in due occasioni i tacchetti: in serie C nella stagione 2005 2006 ( finì 1-1 con reti di Palombo e Vastola). La prima e l’ultima volta in cadetteria risale alla stagione 1966/1967 allorquando la formazione granata capitolò sotto i colpi di Bramati e Pogliana. In terra Piemontese, l’undici di Menichini incontrò di nuovo il Novara a domicilio nel corso dell’ultimo atto stagionale rappresentato dalla supercoppa di Lega Pro. I granata sempre in vantaggio con Gabionetta e Favasuli, si fecero raggiungere e rimontare dalla squadra di Mimmo Toscano, grazie alle reti di Evacuo (doppietta) e Corazza. Come accaduto già a Cesena, chissà se l’imprevedibile Salernitana, in quel di Novara, riuscirà sovvertire la storia ed il pronostico…

Di seguito vi proponiamo il tabellino dell’ultimo match disputato al “Piola” dalla Salernitana nel corso della Supercoppa di Lega Pro:

Reti: 13′ pt Favasuli (S), 4′ st rig., 31′ st Evacuo (N), 12′ st Gabionetta (S), 27′ st Corazza (N).

Novara: Montipò, Freddi (20′ st Della Rocca), Bergamelli, Garofalo, Pesce, Vicari, Dickmann, Buzzegoli, Evacuo (34′ st Schiavi), Adorjan (13′ st Corazza), Gonzalez. All.: D. Toscano.

A disposizione: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò.

Salernitana: Gori, Tuia, Franco, Moro, Bocchetti, Trevisan, Bovo (32′ st Perrulli), Favasuli, Calil (43′ st Cappiello), Gabionetta, Negro. All.: L. Menichini.

A disposizione: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche.

Arbitro: Valerio Marini di Roma 1.
Assistenti: Davide Imperiale (sez. Genova) – Simone Sgheiz (sez. Como).

Ammoniti: Bergamelli, Gonzalez, Pesce (N), Bovo, Tuia, Trevisan (S).

Espulso: 47′ st Trevisan (S).

Angoli: 3 – 0

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *