Tesser: “Battiamo la Ternana e diamo una svolta alla stagione”.

tesserCi dobbiamo aspettare un Avellino concentrato anche sulla classifica, rigenerato dalla vittoria esterna di Ascoli?

Ci può stare, ma concentriamoci solo sulla Ternana per capitalizzare al meglio la vittoria sull’Ascoli. Conquistare un risultato pieno lunedì sera potrebbe darci la svolta in classifica. Ma siamo coscienti che ci sarà da battagliare in campo.

Che Ternana si aspetta? Giocherà col 3-5-2?

Con il 3-5-2 non hanno mai giocato, penso che scenderanno in campo col 4-2-3-1. Mi aspetto una partita difficile, contro una Ternana che verrà ad agire di rimessa cercando di imporre il suo gioco. Sono le loro armi migliori. Noi dovremo essere altrettanti bravi nel non permettere loro l’iniziativa giocando con grande intensità.

Novità dal primo minuto contro la Ternana?

Un paio di cambi ci saranno rispetto alla partita con l’Ascoli. D’Angelo sta bene e giocherà, in difesa Jidayi avrebbe bisogno di tirare il fiato perché consuma tante energie in campo. Ma si fa fatica a rinunciare a lui. In attacco toccherà ai tre di Ascoli: Insigne, Castaldo e Mokulu. Turnover in vista del Crotone? Non ci penso ancora al Crotone.

Ha valorizzato tanti calciatori quest’anno, tra tutti Mokulu. Merito delle sue motivazioni?

Io mi auguro fortemente che Mokulu possa ricevere tanto dal rinnovo del contratto. Sperando che possa dare sempre il meglio per questa maglia che finora gli ha dato modo di farsi conoscere come calciatore. La conferma di Insigne? Roberto ha bisogno di crescere maggiormente, ha margine di miglioramento ma le qualità sono ben visibili.

L’andamento casalingo non è stato troppo soddisfacente. Cosa ne pensa?

Il bilancio è in chiaroscuro, dobbiamo migliorare l’andamento casalingo, perché davanti al nostro pubblico dobbiamo conquistare i punti che ci servono a raggiungere i nostri obiettivi.

Quale partita guarderà oggi?

Un po’ tutte, quella del Crotone un po’ di più.

fontE: tuttoavellnio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *