Vocesport.com
Home

LA ROTA VOLLEY SI REGALA TRE PUNTI AD AGROPOLI

Roster Serie D 2015-2016 rotaLA ROTA VOLLEY SI REGALA TRE PUNTI AD AGROPOLI

Si chiude senza sorprese la trasferta in quel di Agropoli per la Rota Volley che vince con un netto 3-0 al palagreen contro Agropoli. Le “rotine” giocano una gara grintosa, lottando su ogni palla senza lasciare nulla alle avversarie, grazie anche ad un ottima Orefice dai nove metri.

SESTETTO – Mister Ferrara schiera in campo la formazione tipo con Pedone in cabina di regia, Amaturo opposto. Orefice e Peruzzi in banda. Completano la formazione la coppia di centrali formata da Petruzzella e Ventre al rientro dopo l’influenza.

LA PARTITA – Nel primo set la Rota prende subito il comando delle operazioni (0-5). Agropoli prova a rimanere in scia (5-7) ma i numerosi errori di fila delle giocatrici di casa agevolano il compito delle sanseverinesi che con Peruzzi e Orefice mettono in cassaforte il parziale (20-25).

E’ ancora la schiacciatrice Orefice a propiziare l’allungo delle bianco azzurre nella seconda frazione con un servizio che crea problemi nella metà campo avversaria (4-12); Agropoli però non ci sta e cerca di reagire. Le frecce all’arco di coach Ferrara sono davvero tante e questa volta tocca a Ventre salire in cattedra per il definitivo allungo delle rotine (11-25).

Anche il terzo parziale segue un copione grossomodo identico, con Agropoli che gioca alla pari fino a metà set; sul 14-16 è però ancora la squadra di Ferrara ad alzare l’intensità piazzando un break di 5-0 che fa scorrere i titoli di coda sul set e sulla partita, 19-25 e 0-3 finale.

POST-GARA: “Una buona partita”, commenta la regista Pedone, “anche se il nostro problema in tutti e tre i parziali è stato di non riuscire a giocare con la stessa intensità durante tutti i set. Fino al quindicesimo punto abbiamo dimostrato di esserci e di tenere il campo, ma nel finale tendiamo sempre a calare di concentrazione regalando punti agli avversari. Spero tanto nelle prossime partite di trovare delle vittorie importanti per il nostro gruppo. Sono contenta della mia prestazione, non è stata una partita semplice perché Agropoli, nonostante la classifica, è una buonissima squadra. Una vittoria importante per noi dopo una sconfitta in casa che non meritavamo.”

Conquistati i tre punti, la Rota Volley osserverà 15 giorni di pausa dovuti all’ interruzione dei campionati e successivamente al turno di riposo previsto nella dodicesima giornata del campionato di serie D. Le ragazze di Coach Ferrara scenderanno in campo domenica 14 Febbraio a Sant’Antonio Abate contro BEGITAL ABATESE alle ore 18:30.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *