Vocesport.com
Home

Sky celebra il record del Torrecuso: la squadra che segna sempre.

asd_torrecuso_calcioSquadra campana che gioca nel Girone I, finora ha sempre segnato nelle gare ufficiali: 42 gol. L’allenatore Farina non è nuovo a simili imprese: “Tanto dipende da come si è evoluta la fase offensiva, ma il merito è soprattutto di ragazzi eccezionali sempre pronti a mettere in pratica le mie idee”.

C’è una squadra in Italia che continua a segnare nelle gare ufficiali e non sembra intenzionata a fermarsi. Non la troverete in Serie A e nemmeno sfogliando i calendari di B e Lega Pro. Bisogna invece scendere in Serie D, nel Girone I che ragguppa formazioni laziali, pugliesi, lucane e campane. Tra quest’ultime c’è l’Asd Torrecuso di Francesco Farina, un allenatore che ai record tra i dilettanti è abituato: con il Campobasso, tra il 2013 e il 2014, ottenne infatti 58 risultati utili consecutivi, fino a contendere alla Juventus il primato italiano di successi di fila in casa. Ma oggi il Torrecuso, nel Beneventano, sta facendo qualcosa di diverso, visto che nelle competizioni ufficiali, come detto, ha sempre segnato: 42 reti tra campionato e Coppa Italia.

Considerato tra i migliori allenatori della categoria -gli viene ad esempio riconosciuta una notevole capacità nel saper leggere e correggere le partite – Farina ha una spiegazione per questo momento del Torrecuso: “Penso che la fase offensiva stia cambiando. Prima si tendeva ad attaccare difese chiuse andando solo in ampiezza, oggi proviamo ad attaccare anche negli spazi stretti e centrali. Ma al di là di questo, ho dei ragazzi eccezionali sempre pronti a mettere in pratica le mie idee”. Vada come vada fino alla fine del campionato, il “mister dei record” ha fatto centro un’altra volta.

Fonte: sportsky.it / tuttoturris

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *