Vocesport.com
Home

Il Real Forio batte il Casamicciola in amichevole

real_forio_2014FORIO D’ISCHIA (NA). Sono già un lontano ricordo le vacanze natalizie per il Real Forio che, dopo alcune sedute di allenamento nel periodo delle festività, è ritornato ad allenarsi regolarmente a partire da lunedì scorso. Allenamenti molto intensi che hanno riguardato sia l’aerobica che la forza dopodiché, questa mattina, i biancoverdi sono scesi in campo per un’amichevole con il Mondosport Casamicciola. La gara è terminata sul risultato di 7-1, i ragazzi del duo Iovine/Castagliuolo si sono resi protagonisti di una buona prestazione al netto di qualche sbavatura in fase di non possesso. Nessun problema, invece, nella fase realizzativa, dove sono state ben sette le marcature: tripletta di Mora (invitato dai compagni a portare il pallone a casa, l’ex Napoli purtroppo non ha potuto) e un gol per Gianluca Saurino, Arcamone, Guarracino, De Giorgi.

POST PARTITA. Al termine della partita, mister Iovine ha rilasciato delle dichiarazioni: “Quello di oggi è stato sicuramente un test positivo, sono contento di come si sia comportata la squadra. In allenamento stiamo continuando a lavorare sul modulo che abbiamo adottato per tutto il girone di andata (il 4-3-3, ndr), cercando di migliorare qualcosa che non ha funzionato. Il discorso delle due punte al momento è difficile per quelli che sono i giocatori a nostra disposizione. Gianluca Saurino farebbe comodo? Sicuramente si. E’ chiaro che dal mio punto di vista, quello del campo, Gianluca sarebbe un gran bel regalo di Natale. Trovare l’accordo però spetta alla società, qualcosa c’è ma non spetta a me parlare di questo. In ogni caso il discorso delle due punte non è tanto problematico per il reparto offensivo, quanto per il centrocampo. Giocare a tre ci permette di avere anche una maggiore copertura difensiva quando gli esterni ti vengono a dare una mano. Però, ripeto, quella dei due attaccanti è un’alternativa che all’occorrenza possiamo utilizzare ed è chiaro che con Saurino in squadra sarebbe anche più semplice da attuare”.

Riguardo l’attaccante ischitano ex Scafatese, è bene precisare che si sta allenando da diversi giorni con il Real Forio pur non avendo trovato (al momento) un accordo per trasferirsi ufficialmente all’ombra del Torrione. Intanto la squadra continuerà ad allenarsi per preparare al meglio la partita di domenica mattina contro la Sibilla Bacoli (ore 11.00); inizierà in trasferta un vero e proprio nuovo campionato.

Vincenzo Agnese – Ufficio stampa Real Forio 2014

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *