Vocesport.com
Home

Vibonese-Frattese 1-0

fratteseUna buona Frattese esce sconfitta di misura nella seconda trasferta stagionale. Contro la Vibonese, squadra con ambizioni di vertice, i nerostellati hanno disputato una gara di personalità e senza timori, provando a portare a casa i tre punti sin dal 1’.

Ad avere la meglio, però, sono stati proprio i padroni di casa, andati a segno con Allegretti a un quarto d’ora dal termine su un capovolgimento di fronte che, dal lato opposto, aveva portato Fabio Longo alla conclusione ravvicinata di fronte a Parisi. A testimonianza dell’ottima prestazione dei campani, il fatto che, al termine della gara, l’estremo difensore calabrese risulterà il migliore in campo in assoluto.

Liquidato ha provato a sopperire all’assenza dello squalificato Varchetta dirottando Della Monica, classe ’96, al centro della difesa a fianco a Nocerino e inserendo il giovane Acampora (’97) sulla corsia sinistra.

In attacco confermatissimi i tre Celiento, Longo e Marotta, pronti a creare pericoli sotto gli occhi del Presidente Nuzzo, giunto in Calabria per seguire la squadra da vicino.

Già dalle prime battute si capisce che sarà una gara spettacolare e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, mai dome e sempre proiettate in avanti. Nei primi 20’ la Frattese va spesso vicina al gol con Longo che costringe Parisi agli straordinari con un gran colpo di testa. La prima frazione è tutta di marca nerostellata. I ragazzi di Liquidato sono ben messi in campo e riescono a controllare il gioco senza subire grossi pericoli. Il primo alla porta di Rinaldi arriva solo al 41’ con Allegretti che impegna il portiere frattese, abile a parare la conclusione con i piedi.

La ripresa si apre ancora con Parisi protagonista, prima sul diagonale di Marotta, poi l’estremo difensore tira un sospiro di sollievo sulla conclusione di Celiento che coglie solo l’esterno della rete.

Allegretti è uno dei pochi a provarci per la Vibonese. Al 9’ il numero 10 calabrese impegna seriamente Rinaldi con un tiro ravvicinato ben parato dal classe ’96.

Al 32’ la doppia occasione che ha deciso il match. Marotta serve Longo che conclude in scivolata. Parisi è quasi miracoloso e sventa l’uno a zero ospite. Sul capovolgimento di fronte è ancora Allegretti a concludere d’esterno, stavolta siglando il gol vittoria. I 4’ di recupero non bastano alla Frattese. A vincere è la Vibonese, ma ai punti i ragazzi di Liquidato avrebbero meritato quanto meno il pareggio.

Vincenzo Piscopo Ufficio Stampa Frattese Calcio

Queste le parole del tecnico nerostellato Liquidato al termine della partita: “Prima di venire un sala stampa, ho detto al direttore sportivo Mennitto “cosa vado a dire in sala stampa dopo una partita così?”. Abbiamo disputato una gran gara, giocando con intensità e meglio della Vibonese. Abbiamo avuto sette otto palle gol nitide, subendo la rete decisiva dopo una grossa parata del portiere avversario. Mi tengo stretta la prestazione, la Frattese non meritava questa sconfitta e dispiace per i ragazzi, rammaricati nello spogliatoio ed il Presidente Nuzzo che era venuto da Treviso per seguirci. Noi abbiamo una gara in meno, potevamo essere la prima della classe prima di questa gara, considerando che dovevamo disputare la prima giornata con la Vigor Lamezia. Non ci abbattiamo, ripeto mi tengo stretta la grossa prestazione di oggi.”

Vincenzo Piscopo Ufficio Stampa Frattese Calcio

Vibonese: Parisi, Castaldo, Patti (31’ st Calabrese), Ruscio, Paviglianiti, Bertini, Da Dalt, Cosenza, Saraniti, Allegretti (38’ st Puntoriere), Scapellato (25’ Lavilla). A disp.: De Mitri, Scoppetta, Cuomo, Vallone, Lisi, Ferrario. All.: Di Maria.

Frattese: Rinaldi, Capaldo, Acampora, Costanzo, Nocerino, Della Monica, Vacca, Vaccaro (25’ Liccardo), Longo, Marotta, Celiento (37’ st Manfrellotti). A disp.: Esposito, Crispino, Orientale, Di Grezia, Calamaio, Ammaturo, Angelillo. All.: Liquidato.

Arbitro: Zufferli di Udine.

Marcatore: 33’ st Allegretti.

Note: ammoniti Ruscio e Celiento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares