LND tolte le penalizzazioni a Torres e Vigor Lamezia

LND serie dL’avevamo detto in tempi non sospetti, e non eravamo stati di certo i soli. La Lega Nazionale Dilettanti da troppi anni continua a macinare errori su errori, anche, come in questo caso, sotto il puto di vista della comunicazione. Una comunicazione a dir poco sciatta, senza criterio, tardvia e spesso fallace.
Avevamo già segnalato come le penalizzazioni annunciate lo scorso 4 settembre dalla Lega Nazionale Dilettanti, e facenti riferimento a sentenze di primo grado del Tribunale Federale Nazionale della FIGC, fossero anacronistiche visto che erano state emesse praticamente un mese prima. La cosa più sconvolgente però è che il 30 agosto, quindi molto prima che la LND comunicasse le penalizzazioni, si erano dibattuti i ricorsi presso la Corte d’Appello Federale e che la Luparense aveva addirittura vinto il proprio ricorso annullando la penalizzazione mentre Torres e Vigor Lamezia avevano visto stravolgere le sentenze di primo grado che cancellavano le penalizzazioni irrorate a fronte della più dura retrocessione diretta in Serie D.

Ebbene a distanza di diciotto giorni, oggi la Lega Nazionale Dilettanti ha ammesso il proprio errore circa Torres e Vigor Lamezia. Per la serie “perdonateci, non avevamo preso visione…”. Torres e Vigor Lamezia, quindi, non partono in questo torneo con alcuna penalizzazione da scontare.

fontE: notiziariocalcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *