Vocesport.com
Home

Sarri: “Higuain segnerebbe con qualsiasi modulo. Attenti al Carpi”

sarriMaurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha commentato la splendida vittoria sulla Lazio con un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “La Lazio si è trovata sotto 2-0 perchè abbiamo iniziato benissimo, ma c’è da dire che i biancocelesti rispetto a noi giovedì scorso hanno giocato in trasferta e sono rientrati tardissimo , mentre noi alle 11 eravamo già a letto. E’ la grande difficoltà dell’Europa League, e basta guardare i prossimi impegni per rendersene conto”.

Sull’atteggiamento – “Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo anche dal punto di vista della pressione, il gol di Higuain è nato proprio da una situazione del genere. Questo dovrebbe essere il nostro modo di giocare, è dispendioso ovviamente farlo durante 90 minuti ma già facendolo in un tempo può darti grandi risultati”.

Miglioramenti col 4-3-3 – “Dal punto di vista offensivo credo che abbiamo cambiato solo le posizioni di partenza, ma i movimenti sono simili. In difesa invece i nostri centrocampisti con questo modulo lavorano meno e questo è sicuramente un beneficio”.

Su Hysaj – “Chi può parlare con cognizione di causa di lui sono io, perchè lo conosco da tanto tempo. Può giocare su entrambe le fasce, purtroppo nelle prime gare era fuori condizione e non ha fatto benissimo”.

Su Jorginho e Koulibaly – – “Jorginho è stato bravissimo nel ruolo che aveva anche a Verona, Kalidou ha fatto 85 minuti perfetti e 5 minuti di errori. Higuain? Mi è piaciuta la sua fase difensiva, in attacco non ho meriti visto che segnerebbe con qualsiasi tecnico e qualsiasi modulo”.

Carpi – “Partita pericolosa per noi, sono le classiche partite che il Napoli dell’anno scorso ha spesso sbagliato”.

fontE: tuttonapoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares