Vocesport.com
Home

Mertens: “Era importantissimo vincere questa partita”

mertensCallejon: successo che può darci tanta carica. Reina: un onore vestire la fascia. Ghoulam: dobbiamo continuare così

“Era importantissimo vincere questa partita”. Dries Mertens va al di là del risultato per analizzare la valenza di questo 5-0 del Napoli sul Bruges, primo successo stagionale degli azzurri:

“Abbiamo dato il cento per cento come sempre, ma c’era la grandissima volontà di conquistare la vittoria per dare impulso alla nostra stagione. Quando si cambia allenatore c’è bisogno di un po’ di tempo per perfezionare i meccanismi e noi stiamo lavorando tanto con Sarri per arrivare al top”.

Doppietta partendo un po’ più largo come posizione in campo: “Non credo sia tanto questione di modulo o di partire 10 metri più avanti o dietro. Credo sia un discorso di squadra e se tutti riusciamo ad esprimerci come sappiamo i risultati ed i gol arrivano. E’ una questione di movimenti e stasera si è visto un Napoli che ha vinto e giocato bene”.

Gran protagonista di serata Josè Callejon autore dell’altra doppietta:

“Volevamo fare esattamente una prestazione così perchè era importante anche conquistare il primo successo. Siamo contenti anche per i tifosi che ci hanno sostenuto.Sinora non avevamo raccolto risultati positivi e questa credo possa essere una gara di svolta anche sotto il profilo del gioco”.

Una doppietta nel suo ruolo più congeniale; l’attaccante esterno: “Sono contento per i gol, però io sto bene in entrambi i moduli non solo nel 4-3-3 ma anche nel 4-3-1-2. Il mister sta provando due soluzioni e ciò che importa è la squadra. Questa vittoria può darci fiducia e sicurezza. Era importante sbloccarsi e adesso vogliamo continuare su questa strada”.

Pepe Reina è diventato capitano dopo l’uscita di Hamsik, la prima volta con la fascia e grande emozione per il portiere azzurro leader fuori e dentro il campo:

“Per me è già un onore vestire la maglia del Napoli, è ancora un onore più grande avere la fascia. Ringrazio Marek per averla data a me e la squadra per la stima”.

“La partita è stata sempre sotto controllo del Napoli, questo è importante e si vedono grandi passi avanti. Si deve continuare così, abbiamo tanti calciatori di qualità e possiamo fare una stagione importante. Stasera abbiamo anche subìto poco e questo ci dà maggiori certezze”.

“Speriamo che questa vittoria ci dia ancora più forza per il match di domenica, abbiamo una sfida molto tosta con la Lazio e ci vorrà una grande prestazione. Sarri è un allenatore che ha grandissima determinazione, viene da una carriera lunga ed ha carattere necessario per guidare la nostra squadra al meglio”.

Anche Faouzi Ghoulam in campo nella sua prima gara da titolare in stagione sinora: “Sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Stiamo lavorando tantissimo con sarri e dobbiamo continuare così. Stasera si sono visti gol e gioco e questo significa che stiamo raccolgiendo i frutti”.

“Stasera non abbiamo subìto gol ed è un dato importante. Sicuramente con stiamo facendo progressi per avere sempre più equilibrio, perchè davanti abbiamo grandi campioni che possono segnare in qualsiasi momento”.

“Adesso dobbiamo dare continuità a questo risultato cercando di ottenere il massimo domenica con la Lazio. I tifosi si aspettano tanto da noi e vogliamo regalare alla gente del San Paolo un’altra serata bellissima”
17/09/2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *