Herculaneum arriva mister Squillante

Squillante-prima-150x150La società ASD A.V. Herculaneum 1924 comunica di aver risolto il contratto con mister Pasquale Vitter di comune accordo. Il nuovo mister sarà Luigi Squillante, che ha da poco firmato il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. Allenatore di grande esperienza, lo scorso anno ha condotto alla salvezza la Battipagliese vincendo il playout contro il Sorrento ed è detentore dell’importantissimo record europeo d’imbattibilità con il Gladiator nella stagione 2012/2013.

Nativo di Sarno, mister Squillante ha ottenuto grandi risultati con la squadra della sua città ma non solo, tra promozioni e Coppe Italia (ben tre nella sua personale bacheca), ha fatto le fortune della Sarnese e dell’Ippogrifo Sarno, con un anno a Torre del Greco sulla panchina della Turris. Dopo un anno al San Nicola, Squillante conquista il record di imbattibilità europea al Gladiator: nella stagione 2012/2013 il mister ha conquistato la ribalta nazionale con ventisette risultati utili consecutivi, arrivando ai playoff. Nella stagione successiva, in Serie D, conquista un ottimo quarto posto con la Battipagliese, squadra che salverà ai playout nell’anno successivo con un vero e proprio miracolo. “Sono felice – afferma Squillante – di trovarmi su questa prestigiosa panchina che ho sfiorato in un passato recente. Ero fermo dopo i due “miracoli” sportivi con il Gladiator e la Battipagliese, Ercolano è la piazza giusta per ripartire, una piazza calda ed ambiziosa, con un progetto importante, una società seria e una tifoseria importante e passionale. Per me il progetto di Mazzamauro e la piazza granata sono sempre state la prima scelta, in queste categorie non è facile trovare progetti simili a quello della famiglia Mazzamauro. Ho sempre lavorato su panchine importanti, ho accettato per i motivi sopracitati e perchè la squadra costruita dal diesse Mignano è forte e di livello. Adesso lavoreremo tutti insieme, con umiltà e tanta applicazione per centrare i nostri obiettivi, a partire da sabato”.

A spiegare i motivi della scelta è il direttore sportivo Marco Mignano: “Io e la proprietà – afferma Mignano – auguriamo le migliori fortune a mister Vitter. Abbiamo preso questa decisione a pochi giorni dall’inizio del campionato di concerto con il presidente Annunziata e il presidente onorario Mazzamauro, perchè la reputiamo la migliore per la stagione dell’Herculaneum. Nel mio lavoro non amo avere dubbi, ho notato delle anomalie e abbiamo deciso di agire adesso, per dare la possibilità a Vitter di non restare un anno fermo e abbiamo deciso di rescindere il contratto prima dell’inizio del campionato. Nel dubbio abbiamo preferito cambiare subito rotta, Squillante è uno dei migliori tecnici nel panorama calcistico campano, fino alla Lega Pro. Adesso guarderemo partita dopo partita, andiamo avanti senza pensare al passato, vogliamo solo lavorare e migliorare giorno dopo giorno, abbiamo obiettivi importanti e unq squadra di alto livello, guarderemo sempre e solo in casa nostra e ripartiremo ancora più forti di prima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *