Vocesport.com
Home

ROCCHESE-CITTA’ DI NOCERA 1-6

citta-di-nocera-logoNon poteva esserci esordio migliiore per il Città di Nocera nel primo impegno ufficiale della stagione. Allo stadio “Sessa” di Castel San Giorgio, gremito come non mai viste le oltre 600 presenze, i rossoneri si impongono con un perentorio 6-1 alla Rocchese nel match valevole per la Coppa Italia.

I molossi partono subito forte con Marcucci, che si vede annullare un gol per fuorigioco dubbio, e Carotenuto che sfiora la traversa con una conclusione da fuori. Questo è solo il preludio al gol, che arriva con Marcucci bravo con un tap-in di testa a ribattere in rete la splendida punizione calciata da Carotenuto (nella foto) e finita all’incrocio. Pochi minuti è arriva il raddoppio, a dir poco sensazionale: lancio di Iuliano, torre di Marcucci e rovesciata in bicicletta di Carotenuto. Il tris lo firma ancora Carotenuto il quale manda al bar con un dribbling il suo dirimpettaio e con un destro a giro millimetrico trafigge l’incolpevole Settembre. Sul finire c’è tempo anche per la bella punizione di Santucci sulla quale Sorriso compie un autentico miracolo. Nel secondo tempo la musica non cambia: Cuomo colpisce la traversa con uno stacco di testa imperioso, mentre Carotenuto con destro in corsa, dopo una bella giocata del subentrato Scibilia, regala il poker ai molossi. Alla mezz’ora della ripresa arriva anche la cinquina firmata da Scibilia: è splendida l’azione – tutta di prima – che porta all’assist del man of the match Carotenuto. Il vantaggio rassicura il Città di Nocera che sul finire di gara concede un rigore ai padroni di casa trasformato con freddezza da Citro. L’ultimo gol per i rossoneri lo firma Lettieri che batte l’estremo difensore Settembre. Un risultato che testimonia la netta superiorità del Città di Nocera nei confronti di una Rocchese. che comunque è apparsa una squadra compatta e pronta a recitare un ruolo importante nel campionato di Promozione.

Il tabellino della gara

Rocchese (3-4-3): Settembre; Asciuti, Fiorillo, Senatore, Bisogno; Amato, F. D’Amico, Iapicco, Giordano; L. Citro, Santucci.

Città di Nocera (4-3-1-2): Sorriso; Mozzillo, Cuomo, Cacace, Fonzino; Vitolo, Iuliano, Lettieri; Majella, Marcucci, Carotenuto.

Reti: 19’pt Marcucci; 25’pt Carotenuto; 32’pt Carotenuto; 14’st Carotenuto; 30’st Scibilia; 35’st Citro; 43’st Lettieri

Ammoniti: Iuliano, Santucci

Spettatori: 600 CIRCA

 

fontE: tuttonocerina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares