Vocesport.com
Home

Herculaneum, Vitter il nuovo tecnico

asd_atletico_vesuvio_herculaneumLa società ASD A.V. Herculaneum 1924, nelle persone del presidente Francesco Annunziata, del presidente onorario Alfonso Mazzamauro, del vice presidente Renato Mazzamauro e del direttore sportivo Marco Mignano, comunica di aver raggiunto l’accordo con il nuovo allenatore. Ad allenare la prima squadra granata nella stagione 2015/2016 sarà Pasquale Vitter, tecnico di provata esperienza, con importanti trascorsi in Serie D, scelto per le sue caratteristiche umane e professionali.

Il progetto che vedrà coinvolto Vitter sarà triennale, già da subito la società vuole centrare il traguardo Serie D e ha scelto appositamente il nuovo tecnico, alla presenza di tutto lo staff dirigenziale e tecnico: nei prossimi giorni, d’accordo con mister Vitter, verrà comunicato chi affiancherà il preparatore atletico Raffaele Santoriello e il preparatore dei portieri Gennaro Iardino, oltre ai due fisioterapisti, nello staff tecnico.

Entrambe le parti hanno concluso l’accordo con soddisfazione: “Sono felice di iniziare questa avventura – afferma Pasquale Vitter, alle prime parole da tecnico granata – ho accettato di scendere di categoria perchè Ercolano è una piazza ambita ed importante, una squadra blasonata che appartiene a categorie più importanti, che deve tornare quanto prima in Serie D. C’è molto entusiasmo da parte mia, il progetto societario è importante ed è bastato poco a coinvolgermi e convincermi. Il progetto, la piazza, la tifoseria, le strutture, il campo sono di altre categorie e non ho avuto difficoltà a scegliere Ercolano nonostante mi avessero contattato altre società: per me la città vesuviana è stata la prima scelta da subito. Con la società siamo sulla stessa lunghezza d’onda e abbiamo due sogni: vogliamo prima di tutto tornare in Serie D quanto prima, mentre il sogno proibito è la Lega Pro, da raggiungere in tre anni. Il presidente ha questo obiettivo e mi sono subito sentito coinvolto, si dovrà lavorare tanto e bene, ma si potranno ottenere risultati importanti se ci lasceranno lavorare. Questo sogno proibito dipende da tanti fattori, ma i presupposti sono ottimi. Inoltre sono felice di poter lavorare con un direttore sportivo competente e preparato come Marco Mignano che conosco bene dai tempi del CTL Campania. Tra di noi c’è sempre stata stima, buon sangue e rispetto, credo proprio che insieme lavoreremo bene”.

LA SCHEDA – Curriculum di tutto rispetto per Pasquale Vitter, l’uomo delle promozioni, quella che gli chiede la società. Il tecnico di Torre Annunziata ha all’attivo ben quattro campionati vinti con l’Atletico Savoia, squadra che ha portato dalla Terza Categoria fino alla Promozione in soli sette anni, ma soprattutto è artefice della rinascita del Savoia, che ha portato dalla Promozione alla Serie D, vincendo due campionati in maniera trionfale tra il 2010 e il 2012. Negli ultimi due anni è stato il coach della Sarnese: con i granata ha vinto il campionato di Eccellenza, per poi conquistare in Serie D la salvezza con largo anticipo.

Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares