Vocesport.com
Home

CENTRO ESTER, DOMANI LA PRIMA EDIZIONE DI “VOLLEY E SAPORI”

 

VolleyeSapori2015Napoli – Un torneo capace di abbinare la pallavolo alla tradizione culinaria più sana, autentica, genuina: tutto questo è “Volley e Sapori”, la kermesse organizzata da Centro Ester e Geis Management Group in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federvolley di Napoli in scena domani, sabato 20 giugno presso il PalaDennerlein di via Repubblica Marinare. Ventiquattro le squadre al via, impegnate in un torneo under 13 tre contro tre riservato ad atlete nate nel 2002-2003.

Spettacolo assicurato sui sei campi allestiti dagli organizzatori, con la speranza che anche nel femminile le manifestazioni 3vs3 possano ottenere il riconoscimento che meritano. Finora, infatti, la Federazione ha promosso attività agonistiche ufficiali solo al maschile e chissà che presto, anche grazie all’organizzazione e alla riuscita di manifestazioni come “Volley e Sapori”, l’esperimento non possa essere esteso anche alle ragazze. Il volley tre contro tre, infatti, rappresenta un momento di gioco e di formazione molto importante per le giovanissime atlete, sia per la valutazione degli spazi che per il perfezionamento della manualità.

Iscritte al torneo, al via alle 16, 24 squadre provenienti da tutta la Campania. Con una particolarità: ogni delegazione porterà con sé i prodotti tipici del territorio. Troppo frettolosamente etichettata come terra di fuochi e veleni, infatti, la Campania è ricca di tradizioni enogastronomiche conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Ricette e tradizioni sane, oltre che saporite, da valorizzare letteramente…in tutti i campi. Dopo il torneo, dunque, tutti a tavola – con inizio intorno alle 19.30 – per un gustoso momento conviviale esteso anche ai dirigenti e agli stessi genitori delle atlete, impreziosito dalla presenza delle pietanze e dei prodotti più genuini di tutta la regione.

“Volley e Sapori” conclude una stagione molto soddisfacente per il Centro Ester, sia a livello di risultati sportivi che sul piano strutturale e organizzativo, come testimoniato dall’ottima riuscita della Festa della Frutta, andata in scena sempre nello spazio antistante il PalaDennerlein lo scorso 30 maggio.

Napoli, 19/06/15                                                                                                            Rino Dazzo, Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *