Vocesport.com
Home

Delineata la nuova serie B. Ecco le 22 partecipanti

Avellinoserie b, Bari, Cagliari, Catania, Cesena, Como, Crotone, Latina, Livorno, Modena, Novara, Parma  Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Teramo, Ternana, Trapani, Vicenza e Virtus Lanciano 

Con il pareggio a reti inviolate di Bassano, il Como di Sabatini è diventata ufficialmente la 22ma partecipante al prossimo campionato di serie B.

Lo stivale italiano vedrà protagoniste nea seconda competizione nazionale due squadre campane(Salernitana ed Avellino )- di nuovo insieme dal lontano 2009-, altrettante della Regione Sicilia ( Catania e Trapani) e ben tre della regione Abruzzo(Pescara, Teramo e Lanciano).

La Lombardia sarà rappresentata dal Como, il Veneto dal Vicenza.

Perugia e Ternana si confermeranno squadre ambiziose dell’Umbria, mentre il Piemonte vedrà impegnate la Pro Vercelli ed il Novara.

Sulla via Emilia occhio al Modena ed alle retrocesse Cesena e Parma.

Il Livorno proverà a far valere l’onore e la tradizione sportiva della Toscana

Calabria, Lazio e Liguria avranno una squadra a testa ( Crotone, Latina e La Spezia)

La Puglia, il tacco della Penisola vedra’ in prima fila il Bari.

La punta dello stivale, invece, sarà rappresentata dalla Sardegna, dove da poche ore è sbarcato mister Rastelli pronto a riportare nel calcio che conta il Cagliari.

Gli unici punti interrogativi sussistono per il Parma ed il Teramo: i ducali restano a caccia di un’acquirente mentre la squadra di Vivarini deve difendersi dall’accusa di combine che ha riguardato la gara con il Savona, rivelatasi decisiva per la promozionein serie B degli abruzzesi per la prima volta dopo 100 anni di storia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *