Vocesport.com
Home

L’ennesima bufera travolge Lotito. Palazzi acquisisce il fascicolo dalla Procura di Napoli. Il patron rischia la decadenza.

_DSC8251Per mere ragioni di opportunità, a differenza di quanto programmato, Claudio Lotito non sarà al fianco della Nazionale Italiana in vista dell’ultima gara ufficiale-valevole per la qualificazione ai prossimi campionati Europei-, che vedrà gli azzurri di Conte affrontare la Croazia.

Dopo nove ore di perquisizioni a tappetto negli uffici della Figc da parte della Digos, Lotito s’e’ difeso a spada tratta, contestando gli accusatori, a suo parere intenzionati a contrastare un radicale cambiamento del sistema calcio che da anni il proprietario di Lazio e Salernitana sta provando a porre in essere.

“Tramuterò gli accusatori in accusati”-ha dichiarato Lotito-, sempre più nell’occhio del ciclone e di un nuovo filone d’indagine condotto dalla Procura di Napoli, posto in essere sulla sulla scorta di un’intercettazione telefonica intercorsa tra il presidente della Lazio ed il dg dell’Ischia Iovino, nella quale si evincerebbero pressioni sui club di Lega Pro da parte di Lotito che abusando della propria carica, avrebbe minacciato le società di non fare destinare i proventi stanziati in proprio favore qualora non avessero sostenuto il presidente Mario Macalli.

Il mondo del calcio, ora, s’erge a paladino della giustizia chiedendo le dimissioni da Consigliere Federale del patron: nel frattempo il Procuratore Federale Palazzi ha già acquisito tutti gli atti del fascicolo delle indagini esperite dalla Procura di Napoli.

Dovesse essere accertata e ritenuta fondata l’accusa mossa da Iodice nei confronti di Lotito, quest’ultimo rischierebbe la decadenza immediata dal ruolo istituzionale ricoperto.

A cascata c’e’ chi, inopinatamente, prefigura la produzione di effetti cagionevoli a carico della Salernitana per nulla coinvolta in una vicenda che è circoscritta a margine della posizione ricoperta da uno dei due proprietari del club di via Allende.

Tra indagini, perquisizioni ed intercettazioni, Lotito dovrà affrontare un’estate rovente sotto tutti i punti di vista: all’orizzonte resta la programmazione della nuova stagione che vedrà la Lazio impegnata nei preliminari di champions league e la Salernitana nel prossimo campionato di  B: due impegni da non sottovalutare ma che al momento passano obtorto collo in secondo piano…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *