Di Carlo ” Nessun contatto con la Salernitana. Nalini già al Chievo mostrava ottime doti. “

Champions League 2010/2011 Turno Preliminare Ritorno Genova - 24.08.2010 Sampdoria-Werder BremaDomenico Di Carlo è tra gli allenatori entrati a far parte di quel valzer di nomi che da più di un mese si alternano sulla panchina della Salernitana in attesa della definizione del cosiddetto “caso” Menichini.

Di Carlo è un tecnico stimato dal diesse Fabiani che avrebbe voluto ingaggiarlo già nel primo anno di B dell’era Lombardi, virando successivamente su mister Castori.

Nonostante “wikipedia” abbia già aggiornato il suo profilo, annunciando l’ex trainer del Cesena come nuovo allenatore della Salernitana, il diretto interessato- in un’intervista rilasciata alla redazione di Cronache del Mezzogiorno- ha smentito ogni contatto senza, tuttavia, chiudere le porte (tutt’altro) all’ipotesi Salerno qualora la società granata mostrasse un forte interessamento:

“Non mi ha chiamato nessuno -ha spiegato il tecnico- fino a questo momento. Se dovesse arrivare una chiamata di Lotito? Sono abituato a parlare di cose concrete, anche per rispetto di un mio collega (Menichini nda) che è ancora seduto sulla panchina della Salernitana. Chiaramente -ha aggiunto Di Carlo- quando si parla con una società per cominciare un rapporto di collaborazione, a Salerno come in qualsiasi altra parte del mondo, ci dev’essere condivisione dei progetti e dei programmi. Conosco Andrea Nalini -ha sottolineato il tecnico- dai tempi di Verona quando allenavo il Chievo. Sto parlando di tre anni fa, Nalini era ancora un ragazzino, ma già mostrava ottime doti tecniche. Era alla Vecomp, in serie D, e gli veniva prospettata una buona carriera nonostante il passaggio tra i professionisti è sempre molto duro».

Resta tutto da decidere, ogni ipotesi potrebbe rivelarsi quella giusta: quella di Di Carlo, nonostante le smentite di rito, resta una pista percorribile, chissà, tra qualche giorno  potrebbe rivelarsi reale e, soprattutto,  vincente.

Ennio Carabelli

Dal 2005 iscritto presso l'Ordine dei Giornalisti-Regione Campania, sezione pubblicisti. Laureato in Giurisprudenza. Ha svolto lavoro redazionale presso il quotidiano "Cronache del Mezzogiorno". Collaborazioni attive con il quindicinale "Arechi News". Direttore Responsabile del quotidiano sportivo on-line Vocesport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *